Il 9 Giugno il laboratorio “Non solo scuola”, organizzato dalle formatrici di Mondo Donna e La Venenta, presso il centro d’accoglienza Beretta Molla, si è concluso con una festa che ha coinvolto tutti i minori presenti in struttura, le loro mamme e l’equipe educativa. La Fondazione Maccaferri ha contribuito per l’occasione all’acquisto di t-shirt bianche e decorazioni per ogni bambino utilizzate per l’attività laboratoriale proposta nella stessa giornata. T-shirt come un simbolo e ricordo da portare a casa sia della festa che dei mesi passati insieme.

La festa ha dimostrato il pieno coinvolgimento di tutti, collaborazione reciproca, fantasia, creatività e spirito d’iniziativa in particolare dei minori con le loro mamme che per l’occasione hanno preparato una merenda da condividere con tutti. Un momento di aiuto generale, di scambi di idee, di integrazione e condivisione di pietanze provenienti dalle diverse culture.

photo-2018-06-09-17-25-59

photo-2018-06-09-17-26-00