Progetti

La Fondazione Maccaferri rivolge il suo sostegno a tutti i soggetti organizzati e formalmente costituiti che operano senza finalità di lucro, co-finanziando progetti e attività che abbiano la caratteristica di essere fortemente attuali e legati ai bisogni della comunità.

Gli attributi che la Fondazione ritiene fondamentali per la scelta dei progetti da sostenere sono innovazione, forza dell’organizzazione, network di collaborazione, nell’ottica di instaurare un rapporto basato sulla fiducia reciproca e sullo scambio di conoscenze e di competenze.

La Fondazione predilige progetti operativi sul territorio bolognese e zone limitrofe, senza però precludersi alcuna partecipazione ad attività e progetti dall’importante impatto nazionale in casi specifici.

Per sottoporre una proposta di collaborazione a Fondazione Maccaferri inviare la descrizione dell’Associazione/Ente proponente, la descrizione del/dei progetto/i con relativo budget allegato e i contatti di un Referente, via mail, a info@fondazionemaccaferri.org.

LGS Sport Camp 2018

Camp estivo gratuito per famiglie in difficoltà

L’ARCO Recovery

Progetto per la promozione della Salute Mentale

MOZART14

Progetto di integrazione sociale nell’ambito della musica.

MUS-E

Progetto di integrazione sociale per bambini delle scuole elementari.

BIMBI in ANT

Progetto a sostegno dei piccoli pazienti oncologici.

+SPORT

Progetto sportivo-educativo triennale per l’inclusione sociale.

BORSE SPORTIVE

Borse sportive per famiglie in difficoltà

LABORATORIO 0246

Progetto per la formazione motoria dei bambini nella prima infanzia.

SCUOLA a CASCIA

Progetto di ricostruzione post-terremoto in Centro Italia.