BORSE SPORTIVE

Il progetto “Borse Sportive” nasce in collaborazione con Polisportiva Giovanni Masi, centro sportivo polivalente attivo dal 2010 sul territorio tra Casalecchio di Reno e Bologna.

Le “Borse Sportive” sono interventi di agevolazione, volti a favorire l’accesso ad attività motorie e sportive. Il progetto è rivolto alle famiglie con difficoltà economica, con uno o più figli di età compresa tra i 3 e i 18 anni, individuate in collaborazione con i Servizi Sociali territoriali, i referenti del Servizio di Neuropsichiatria infantile della AUSL e con i referenti delle associazioni del territorio che si occupano di disagio giovanile.

A fronte del solo impegno della famiglia a pagare la tessera associativa annuale, i ragazzi possono accedere in maniera gratuita ai corsi i cui costi vengono interamente sostenuti dal finanziamento. Le attività sportive incluse nel progetto sono: nuoto, atletica, arti marziali, ginnastica artistica, pallacanestro e arrampicata.

Ad oggi sono stati inseriti nel progetto 24 bambini compresi in età tra i 4 e i 15 anni.