BORSE SPORTIVE

ORIGINE e FORMAT: Il progetto “Borse Sportive” nasce in collaborazione con Polisportiva Masi, centro sportivo polivalente attivo dal 2010 sul territorio tra Casalecchio di Reno e Bologna

Il progetto è rivolto alle famiglie con difficoltà economica, con uno o più figli di età compresa tra i 3 e i 18 anni, individuate in collaborazione con i Servizi Sociali territoriali, i referenti del Servizio di Neuropsichiatria infantile della AUSL e con i referenti delle associazioni del territorio che si occupano di disagio giovanile.

A fronte del solo impegno della famiglia a pagare la tessera associativa annuale, i ragazzi possono accedere in maniera gratuita ai corsi i cui costi vengono interamente sostenuti dal finanziamento. Le attività sportive incluse nel progetto sono: nuoto, atletica, arti marziali, ginnastica artistica, pallacanestro e arrampicata.

Il progetto è attivo da 6 anni e la richiesta da parte delle famiglie è sempre in crescente aumento. Ad oggi sono sostenuti dalla Polisportiva circa 30 tra bambini e ragazzi.