LGS Sport Camp è un camp a tema sportivo rivolto ai bambini dai 7 ai 13 anni proveniente da famiglie in condizione di fragilità. Una iniziativa interamente gratuita dedicata alle fasce più deboli della cittadinanza, che permette ai partecipanti di godere dei benefici culturali e psicofisici legati alla pratica sportiva ed alle famiglie di fruire di un servizio utile nel periodo di chiusura delle scuole.
La prima edizione del Camp si svolgerà dal 27 agosto al 7 settembre presso la Polisportiva Pallavicini di Bologna e coinvolgerà circa 100 partecipanti a settimana, per un totale di circa 200 beneficiari. Bambini e ragazzi potranno partecipare a diverse attività sportive, come calcio, rugby, basket, pallavolo, scherma e tennis. Avranno l’occasione di incontrare atleti professionisti che racconteranno la loro testimonianza e partecipare a diversi laboratori e sostegno allo studio.
Le finalità dell’iniziativa sono quelle di creare divertimento e inclusione per i partecipanti, avvicinare i giovani ai valori dello sport, supportare le famiglie del territorio e creare collettività.
Il progetto è stato ideato e realizzato da LGS SportLab, agenzia che si occupa di management, marketing e comunicazione sportiva, particolarmente attenta allo sviluppo di eventi ed iniziative legate al sociale e all’inclusione.